Ingredienti per una torta da 20 cm di diametro: 200 g mandorle pelate 40 g eritritolo 3 uova 1 bustina lievito per dolci 250 g mascarpone 50 g cioccolato fondente al 90% Montare le uova con l'eritritolo ed il mascarpone. Frullare finemente le mandorle con un mixer ed aggiungerle al composto precedente insieme al lievito ed il cioccolato tagliato a pezzettini. Mettere in una tortiera dal diametro di 20 cm e cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 35 minuti. Far raffreddare. Io ho spolverizzate la superficie della torta con delle proteine al fior di latte ma volendo si può utilizzare dell'eritritolo a velo.
Ingredienti: 500 g farina ketomix pan ( https://www.ketofoodtherapy.com/it/ ) 200 g acqua fredda 10 g sale fine 15 g lievito di birra fresco oppure una bustina di lievito secco Impastare tutti gli ingredienti a mano o con un'impastatrice per almeno 20 minuti. Formare una pagnotta o più panini e farli lievitare un forno spento ma con la luce accesa per 3 ore. Terminato il tempo di lievitazione cuocere in forno ventilato a 200 gradi per 35/40 minuti. In caso abbiate creato i panini, ridurre il tempo di cottura di 5/10 minuti. Far raffreddare. Ps il pane resta morbido per 3/4 giorni oppure lo si può congelare. Seguendo questa ricetta, potete fare anche le focaccine
Ingredienti per 6 coppette: Per il pan di spagna: 100 gr farina di mandorle 4 uova 50 gr eritritolo 10 gocce tic Montare i tuorli con il tic e l'eritritolo, poi aggiungere la farina di mandorle (nel caso l'impasto fosse troppo asciutto, aggiungere un po' di acqua). Unire delicatamente i 4 albumi montati a neve. Stendere l'impasto su una teglia rettangolare ricoperta da carta da forno e cuocere in forno ventilato 10 minuti a 220 gradi. Lasciare raffreddare e tagliare il pan di Spagna in tanti rettangoli. Per la crema: 3 uova 250 gr mascarpone 15 gocce tic 40 ml caffè espresso Montare i tuorli con il tic e successivamente aggiungere il mascarpone. Unire delicatamente gli albumi montati a neve. Bagnare i rettangoli di pan di spagna con il caffè e fare i vari strati alternando alla crema. Spolverizzare con cacao amaro.
Commenti
Posta un commento