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Uova al salmone di Michela Battani

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  Ingredienti: 3 uova 50 g salmone affumicato a fette  40 g maionese  Sale e pepe Ricetta semplice e veloce. Cuocere le uova in acqua per 7/8 minuti, sgusciarle, tagliarle a metà e farle raffreddare. Condirle con sale e pepe, mettere la maionese su ogni mezzo uovo ed una strisciolina di  salmone affumicato. Servire.

Mandorle salate di Michela Battani

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  Ingredienti: 150 g mandorle pelate 2 albumi Sale, pepe Paprika In una ciotola sbattere gli albumi con una forchetta (non vanno montati ma semplicemente sbattuti per togliere la viscosità) In metà aggiungere sale e pepe e nell'altra la paprika. Con l'aiuto di un colino, colare le mandorle dall'albume in eccesso. Disporre le mandorle ben distanziate tra loro, su una teglia da forno ricoperta da carta da forno. Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 10 minuti. Far raffreddare prima di servire.

Crema fritta di Michela Battani

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  Ingredienti per 15 pezzi: 500 ml latte intero  5 tuorli 20 g eritritolo  1 bacca di vaniglia 60 g farina di mandorle  60 g pan grattato low carb (io ho usato quello di kft  https://www.ketofoodtherapy.com/it/111-shop ) Incidere la bacca di vaniglia ed aggiungerla al latte e portare a bollore. In una ciotola sbattere i tuorli con l'eritritolo ed aggiungere la farina di mandorle mescolando il tutto. Unire il latte al mix precedente avendo cura di filtrarlo.  Rimettere tutto sul fuoco e far cuocere a fiamma medio/alta per almeno 15 minuti o finché non si ottenga una crema piuttosto densa. Trasferire la crema in una pirofila di circa 20 cm x 15 cm e lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Nel caso la crema risultasse troppo umida, tamponarla con della carta da cucina. Tagliate in 15 quadratini e passarli con delicatezza nel pan grattato low carb. Cuocere i quadratini di crema in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Far raffreddare e servire.

Mezzelune alle zucchine di Michela Battani

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  Ingredienti per 16 ravioli: Per la pasta: Ricetta qui  https://chetochefmiky.blogspot.com/2018/10/keto-pasta-di-michela-battani.html Per il ripieno: 120 g zucchine 40 g olio evo  1 spicchio aglio 30 g parmigiano grattugiato  1 uovo Sale, pepe Lavare e tagliare le zucchine a pezzettini. Cuocerle per 10/12 minuti in una padella antiaderente con 20 g di olio evo ed uno spicchio d'aglio. Togliere l'aglio e mettere le zucchine in un bicchiere alto, aggiungendo 20 g di olio evo, l'uovo, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe. Frullare il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema densa. Stendere la pasta non troppo sottile e ritagliare dei cerchi da 7,5 cm di diametro. Io ho usato questo attrezzo Riempire ogni cerchio di pasta con una piccola quantità di ripieno e richiederlo su se stesso formando una mezza luna. Cuocere le mezzelune in abbondante acqua salata per circa 10 minuti, scolarla e condirle a piacimento (io ho usato del burro fuso e

Cioccolatini al pistacchio di Michela Battani

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  Ingredienti per 16 pezzi: 100 g cioccolato fondente al 90% 20 g burro  35 g crema di pistacchio (io ho usato questa  https://www.naturaefitness.it/prodotto/nuttacchio-crema-proteica-al-pistacchio/ ) Sciogliere il cioccolato ed il burro nel microonde. Riempire 16 stampini per cioccolatini con la metà del cioccolato fuso e mettere in frigorifero per 15 minuti per far indurire. Riprendere gli stampini con il cioccolato indurito, aggiungere una piccola quantità di crema di pistacchio in ogni cioccolatino e ricoprire con il cioccolato fuso rimasto. Rimettere in frigorifero per almeno mezz'ora prima di servire.

Grissini al pomodoro con #ketomixpizzaepane di Michela Battani

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  Ingredienti per 12 pezzi: 150 g farina ketomix pizza e pane  https://www.ketofoodtherapy.com/it/ 80 g acqua fredda 3 g lievito istantaneo per salati  5 g sale fino 30 g delimct tomato Kanso (può essere sostituito con della passata di pomodoro) In una planetaria dotata di gancio, impastare tutti gli ingredienti. Creare i grissini. Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 15 minuti. Far raffreddare prima di servire

Salatini alla paprika #ketomixpizzaepane di Michela Battani

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  Ingredienti per 22 pezzi: 150 g farina ketomix pizza e pane  https://www.ketofoodtherapy.com/it/ 80 g acqua fredda 3 g lievito istantaneo per salati  30 g olio evo 5 g sale fino 5 g paprika dolce In una planetaria dotata di gancio, impastare tutti gli ingredienti. Creare i salatini con la forma che preferite. Io ho fatto dei cilindri con l'impasto e li ho arrotolati su se stessi dando la forma di chiocciola. Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 15 minuti. Far raffreddare prima di servire.