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Crackers di semi di Michela Battani

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Ingredienti 100 g semi vari (io ho usato quelli del preparato per pane low carb di Spiga)1 albume 30 g acqua fredda
Mescolare i semi e l'albume.Stendere l'impasto in una teglia da forno.Spennellare con l'acqua la superficie dell'impasto.
Cuocere in forno ventilato a 200 gradi per 5 minuti. Sfornare e tagliare i crackers con l'aiuto di un taglia pizza.Cuocere per altri 5 minuti alla stessa temperatura. 
Far raffreddare e servire.

Gnocchi di farina #farinaSpiga di Michela Battani

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Ingredienti:
50 g preparato low carb per pane Spiga (senza semi) www.spigahome.it 50 g acqua 
Setacciare la farina per eliminare i semi (i 50 grammi sono di farina già setacciata)
Mettete l'acqua in un padellino e portarla a bollore. Togliere dal fuoco, mettere la farina e mescolare finché non si assorbe tutta l'acqua.
Creare due cilindri, tagliarli in piccoli quadratini e con una forchetta dare la forma degli gnocchi. 
Cuocere gli gnocchi in acqua salata e scolarli non appena vengono a galla. 
Condire a piacimento. 




Quiche alle zucchine #farinaSpiga di Michela Battani

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Ingredienti per una teglia cm 16 di diametro:
Per la pasta brisee 
130 g preparato per pane low carb Spiga (www.spigahome.it)1 uovo50 g burro a temperatura ambiente
Impastare tutti gli ingredienti. In una teglia rotonda dal diametro di 16 cm, creare con l'impasto una base ed un bordo di circa 3 centimetri.Cuocere in forno ventilato a 200 gradi per 10 minuti. 
Per il ripieno:100 g zucchine1 uovo 20 g parmigiano grattugiato Sale e pepe q.b.
Tagliare le zucchine a rondelle, salarle e cuocerle per 4/5 minuti nel microonde.Togliere l'acqua formatasi durante la cottura e tamponare le zucchine con un panno carta per asciugarle ulteriormente.Mescolare alle zucchine gli altri ingredienti. Riempire la base di pasta brisee, con il composto di zucchine e cuocere in forno statuto a 180 gradi per 20/25 minuti.
Servire calda.

Pasta fatta in casa con #farinaSpiga di Michela Battani

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Ingredienti :
100 g preparato per pane low card Spiga (https://spigahome.it/) + 30 g per stendere la pasta1 uovoAcqua fredda q.b. 
Con un colino a maglie molto fini, setacciare la farina eliminando i semi contenuti. Impastare la farina senza semi con l'uovo e l'acqua (io ne ho aggiunta circa 30 g)Spolverare il piano di lavoro con un po' di farina (sempre senza semi), stendere l'impasto e tagliarlo nel formato che si desidera.
Cuocere la pasta in acqua bollente per 9/10 minuti.Scolarla e condire a piacimento.

Pizza con #farinaSpiga di Michela Battani

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Ingredienti 
150 g preparato per pane low carb Spiga (https://spigahome.it/)120 g acqua tiepida4 g lievito di birra secco
Per la farcitura:100 g polpa di pomodoroPizzico di saleOrigano q.b.30 g mozzarella
Sciogliere il lievito nell'acqua ed aggiungere alla farina. Impastare il tutto per almeno 10 minuti con una planetaria. Stendere l'impasto in una teglia quadrata da 20 cm. Lasciare lievitare per tre ore in forno spento ma con la luce accesa. 
Terminato il tempo di lievitazione, cuocere la base in forno ventilato a 200 gradi per 10 minuti Aggiungere il pomodoro (condito con origano ed un pizzico di sale) e continuare la cottura per altri 20 minuti. Prima dello scadere degli ultimi 5 minuti, aggiungere la mozzarella e terminare la cottura. 
Servire calda 

Sbriciolata salata #farinaSpiga di Michela Battani

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Ingredienti per tortiera cm20200 g preparato per pane low carb Spiga (https://spigahome.it/) 100 g burro temperatura ambiente 1 tuorlo 120 g prosciutto cotto a fette120 g Emmental a fette
Impastare la farina con il burro fino a quando non si ottiene un impasto ben amalgamato. Aggiungere un tuorlo e continuare ad impastare. 
Foderare con carta da forno una tortiera dal diametro di cm20. Creare una base sul fondo della tortiera utilizzando 2/3 dell'impasto. Ricoprire con uno strato di prosciutto ed uno di formaggio fino ad esaurimento di questi ingredienti. Ricoprire il tutto con il restante impasto, sbriciolandolo su tutta la superficie. 
Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 30 minuti. Servire caldo. 

Pane con #farinaSpiga di Michela Battani

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Ingredienti per 5 pezzi:400 g preparato per pane low carb Spiga320 g acqua tiepida1 bustina lievito di birra secco
Sciogliere il lievito nell'acqua ed aggiungere il tutto alla farina. Impastare con la planetaria per 10/12 minuti (più tempo si impasta e più l'impasto diventa elastico) Dividere l'impasto in 5 panini e lasciar lievitare per 3 ore in forno spento con luce accesa. Terminato il tempo di lievitazione, cuocere in forno a 200 gradi per 35 minuti.