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Pane alle olive con #farinaSpiga di Michela Battani

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  Ingredienti per una pagnotta: 200 g preparato per pane low carb Spiga 160 g acqua tiepida 5 g lievito di birra secco 20 g olive a rondelle  Sciogliere il lievito nell'acqua ed aggiungere il tutto alla farina.  Impastare con la planetaria per 10/12 minuti (più tempo si impasta e più l'impasto diventa elastico)  Incorporare le olive nell'impasto e formare una pagnotta.  Lasciar lievitare per 3 ore in forno spento con luce accesa.  Terminato il tempo di lievitazione, cuocere in forno a 200 gradi per 35 minuti.   

Ciambelline alla panna di Michela Battani

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  Ingredienti per 8 pezzi: 200 g farina di mandorle 2 uova  150 g panna da montare 40 g eritritolo  5 g lievito per dolci Per la guarnizione: 40 g cioccolato fondente 20 g burro Ricetta molto semplice! Mescolare tutti gli ingredienti e dividere l'impasto in 8 stampi da ciambelline. Cuocere in forno ventilato per 20 minuti a 180 gradi.  Far raffreddare.  Nel frattempo sciogliere nel microonde il cioccolato ed il burro ed utilizzarlo per decorare le ciambelline. 

Involtini di merluzzo al cartoccio di Cherubino Di Lorenzo

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  Ingredienti per 11 involtini: 500 g  tranci di merluzzo 250 g zucchine 11 pomodorini 11 fettine di funghi champignon  100 g lardo a fette Sale, pepe Olio evo Tagliare il merluzzo in pezzetti larghi circa 2 cm ed avvolgere ognuno di loro con una fettina di lardo.  Lavare e tagliare le zucchine a julienne Preparare 11 fogli di carta da forno e adagiare le zucchine sul fondo, appoggiare gli involtini di pesce, aggiungere un pomodorino tagliato a metà, una fettina di fungo, un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio evo.  Richiudere la carta da forno da ambo i lati creando un cartoccio e cuocere in forno a microonde alla massima potenza per 9 minuti e mezzo.  Servire caldi.

Pane alla pancetta #ketomixpizzaepane di Michela Battani

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  Ingredienti 400 g (1 confezione) ketomix pane e pizza 1 bustina di lievito di birra secco 8 g sale fino 230 g acqua fredda 20 g olio evo 90 g pancetta a cubetti  Impastare tutti gli ingredienti per almeno 15 minuti. Formare una pagnotta e farla lievitare per 3 ore nel forno spento ma con la luce accesa. Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 35 /40 minuti. Far raffreddare

Ricotta fatta in casa di Michela Battani

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  Ingredienti: 500 ml latte intero 500 ml panna fresca da cucina  40 g succo di limone Mettere la panna ed il latte in una pentola capiente e scaldare a fiamma alta.  Non appena inizia a bollire, aggiungere il succo di limone poco a poco mescolando il tutto.  Cuocere a fiamma medio alta continuando a mescolare. Dopo 20 minuti (o finché non risulterà di una consistenza molto cremosa), togliere dal fuoco e far raffreddare a temperatura ambiente. Prendere un colino e ricoprirlo con un panno di cotone o lino e versare tutto il composto. Chiudere il panno ben stretto e lasciar colare per almeno 6/8 ore in frigorifero. Terminato il tempo di colatura, togliere la ricotta dal panno e conservarla in frigorifero. 

Focaccia con #farinaSpiga di Michela Battani

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  Ingredienti  400 g preparato per pane low carb Spiga 300 g acqua tiepida  1 bustina lievito di birra secco 20+20 g olio evo Sale grosso  Rosmarino Sciogliere il lievito nell'acqua ed aggiungerlo alla farina e a 20 g di olio evo. Impastare nella planetaria per almeno 10/12 minuti. Stendere l'impasto in una teglia da forno rettangolare 30 cm x 20 cm e far lievitare per 3 ore nel forno spento ma con la luce accesa. Terminato il tempo di lievitazione, cospargere la superficie con un pó di sale grosso, il rosmarino ed i 20 g di olio evo.  Cuocere in forno ventilato a 200 gradi per 30 minuti. 

Tartine al salmone di Michela Battani

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  Ingredienti  50 g (2 fette) pane low carb 40 g salsa delimct Kanso (oppure maionese) 100 g salmone affumicato  Ricetta ovviamente semplicissima ma un'idea per un antipasto od un pranzo veloce 🙂 Spalmare la salsa sul pane e adagiare sopra il salmone a fette.