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Biscotti alla Philadelphia di Michela Battani

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  Ingredienti per 16 biscotti: 200 g farina di mandorle  140 g formaggio spalmabile (io ho usato la Philadelphia) 40 g eritritolo  1 uovo Mescolare tutti gli ingredienti. Si otterrà un impasto molto appiccicoso pertanto per creare i biscotti, creare delle palline con le mani bagnondole ogni volta. Schiacciare le palline di impasto dando la forma di biscotto. Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti. Far raffreddare e servire.

Sformato di zucchine di Michela Battani

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  Ingredienti per una porzione: 200 g di zucchine 30 g (1 fetta) prosciutto cotto 40 g emmental  30 g parmigiano grattugiato  Sale qb Olio evo 1 spicchio di aglio Lavare e tagliare a rondelle le zucchine. Cuocerle per 10 minuti in una padella antiaderente con olio evo e lo spicchio d'aglio ed un pizzico di sale. Togliere l'aglio e far raffreddare. Mettere metà quantità di zucchine in una piccola pirofila, ricoprire con il formaggio tagliato a dadini e la fetta di prosciutto cotto. Mettere il resto delle zucchine e spolverare la superficie con il parmigiano grattugiato. Cuocere in forno statico a 200 gradi per 10 minuti. Servire caldo.

Focaccina veloce di Michela Battani

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  Ingredienti 1 pezzo: 150 g formaggio per pizza (tipo pizzottella) 60 g farina di mandorle  1 uovo 3 g lievito istantaneo  Pizzico di sale Sbattere l'uovo ed aggiungere la farina di mandorle, il sale ed il lievito istantaneo ed impastare. Far sciogliere la mozzarella nel microonde ed unirla al mix precedentemente. Mescolare energicamente con una spatola di silicone, poi con le mani precedentemente unte con un filo d'olio. Creare una pagnotta e cuocerla in forno ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti. Sfornare e far raffreddare.

Mousse alle fragole di Michela Battani

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  Ingredienti per 2 persone: 200 g formaggio spalmabile  30 g fragole 10.gocce dietetic Ricetta molto semplice e veloce! Mettere tutti gli ingredienti in un bicchiere alto e frullare il tutto con un frullatore ad immersione. Dividere la mousse in due coppette e servire. Conservare in frigorifero 

Smoothie ai frutti rossi di Michela Battani

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  Ingredienti per una porzione: 100 g yogurt greco  30 g fragole 30 g lamponi 10 gocce dietetic  Ricetta semplicissima. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare fino ad ottenere un composto cremoso. Se fosse troppo denso, si può aggiungere un goccio d'acqua o di latte vegetale. Servire freddo.

Cheesecake ai mirtilli di Michela Battani

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  Ingredienti  Per la base : 200 g mandorle pelate  50 g burro Frullare le mandorle con un mixer e mescolare con il burro precedentemente fatto sciogliere nel microonde. Stendere il composto in una teglia rettangolare da cm 28 x 10. Mettere in frigorifero per mezz'ora. Per la crema: 150 g yogurt greco  100 g panna da montare  20 gocce di dietetic  10 g eritritolo  40 g mirtilli  1 foglio di gelatina Mettere in un padellino i mirtilli con l'eritritolo ed un goccio d'acqua. Scaldare finché non diventano morbidi, poi frullarli con un frullatore ad immersione. Aggiungere ai mirtilli, il foglio di gelatina precedentemente ammollato in acqua e mettere da parte. Montare la panna con 10 gocce di dietetic ed aggiungerla delicatamente allo yogurt. Unire il composto di panna e yogurt alla crema di mirtilli. Riprendere la base di mandorle e ricoprirla con la crema ai mirtilli. Decorare con qualche mirtillo fresco e far riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Servire fredda e conserva

Focaccia allo yogurt greco con #ketomixpizzaepane di Michela Battani

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  Ingredienti per una teglia da cm 20×20: 200 g farina ketomix pizza e pane ( https://www.ketofoodtherapy.com/it/ ) 3 g lievito istantaneo per salati 20 g acqua tiepida  5 g sale fino 150 g yogurt greco  10 g olio evo 5 g sale grosso Rosmarino q.b. Sciogliere il lievito nell'acqua ed aggiungerlo agli altri ingredienti (escluso il sale grosso ed il rosmarino) Impastare e stendere l'impasto in una teglia quadrata da cm 20 x 20 Cospargere la superficie con il sale grosso ed il rosmarino ed infornare a 180 gradi per 20/25 minuti in modalità ventilata. Far raffreddare prima di servire.