Gelato al caffè senza gelatiera di Michela Battani



Ingredienti per 550 g di gelato:

500 ml panna da montare
2 uova
1 tazzina di caffè (35 g circa)
13 g proteine ketoneural al cacao (www.medi-diet.it)
Dietetic

Dividere le uova e montare gli albumi a neve.

Sbattere i tuorli ed aggiungerli agli albumi montati a neve mescolando delicatamente.

Montare la panna aggiungendo 10 gocce di tic e le proteine al cacao.

Unire le panna montata agli albumi ed aggiunge il caffè (deve essere freddo) poco a poco mescolando delicatamente.

Mettere il composto in freezer per tre ore mescolandole ogni mezz'ora.


Commenti

  1. Ho provato a farlo, ma mettendolo in frigo non diventa come in foto...non è che andava in freezer??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va in freezer! Scusami il correttore mi ha cambiato la parola... Scusa ancora

      Elimina
  2. Non avendo le proteine si può fare uvualme te????

    RispondiElimina
  3. Ciao Miki,ieri avevo voglia di gelato e ho e quindi ho fatto seguendo correttamente questo al caffè ma....oggi dopopranzo quando ho aperto il contenitore mi sono ritrovata un blocco di cemento!
    Forse non si conserva per più gg.?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo è normale che faccia così. Anche i gelati della gelateria se vengono messi nel freezer di casa, si congelano... Di solito io lo metto in contenitori monoporzione e lo tolgo dal freezer 15 minuti prima di mangiarlo in modo che si ammorbidisca un pochino

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cheto Tiramisù di Michela Battani

Torta Philadelphia e cioccolato di Michela Battani

Ciambella cocco - limone di Michela Battani