Polpette di zucchine di Michela Battani

 


Ingredienti per 10 pezzi

200 g zucchine 

30 g provolone dolce 

20 g parmigiano grattugiato 

1 uovo

20 g pan grattato low carb (io ho usato kft)

40 g pan grattato low carb per imparare (io ho usato kft)

Sale e pepe


Lavare e tagliare le zucchine a cubetti.

Salare le zucchine e cuocerle in microonde per un paio di minuti e farle raffreddare.

Con una forchetta sbattere l'uovo, unire il provolone tagliato a cubetti, il parmigiano grattugiato, 20 g di pan grattato, le zucchine, un pizzico di sale e pepe e mescolare il tutto.

Creare con l'impasto 10 palline e passarle nel restante pan grattato.

Cuocerle in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti.

Servire le polpette calde.

Io le ho accompagnate con la salsa Delimct di Kanso.




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cheto Tiramisù di Michela Battani

Torta Philadelphia e cioccolato di Michela Battani

Ciambella cocco - limone di Michela Battani