Bagel di Bistrot Bariatrico






I bagels sono dei panini a forma di ciambella, questa ricetta svolta il bisogno psicologico di pane per chi segue una dieta ipoglucidica o chetogenica.

#BistrotBariatricoFaseSolida
#BistrotBariatricoChetogenica
#BBBagelsLowCarb

Ingredienti:
150 g di farina di mandorle
1 bustina di lievito istantaneo per pizze
250 g di mozzarella
60 g di  Formaggio quark
2 uova grandi
Semi di sesamo, papavero o altri semi per copertura

Procedimento:
Mescola alla farina di mandorle il lievito, nel frattempo sciogli al microonde la mozzarella, deve diventare fluida, quando si è sciolta completamente, unisci il formaggio quark e mescola per omogeneizzare, unisci la farina di mandorle col lievito e le uova, puoi sbatterle prima un po' a parte per mescolarle meglio nell'impasto che dovrai lavorare bene con l'aiuto di un cucchiaio. Quando avrai ottenuto un impasto omogeneo, lascialo riposare per qualche minuto, si rassoderà un poco. A seconda della consistenza dell'impasto puoi scegliere di lavorarlo a mano formando le ciambelline, ma è molto appiccicoso, io ho preferito usare uno stampino foderato di pellicola ed imburrata, capovolgi la ciambella su una teglia su cui avrai steso della carta forno. cospargi le ciambelle di semini a scelta, io ho usato i semi di sesamo.
Preriscalda il forno a 220° ed infornali per 10 minuti, trascorso questo tempo abbassa la temperatura a 170° per altri 5 minuti

Allergeni:
Frutta secca a guscio
Uova
Latticini

Ricetta tratta dal gruppo fb "Bistrot Bariatrico"

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=278849562581065&substory_index=0&id=215293292270026

Commenti

Post popolari in questo blog

Cheto Tiramisù di Michela Battani

Torta Philadelphia e cioccolato di Michela Battani

Ciambella cocco - limone di Michela Battani