Dolcetti al cocco e cioccolato di Laura Mangelli




INGREDIENTI:
3 Albumi
100 gr di Eritritolo
160 gr di Farina di Cocco
Crema spalmabile qb.
Aromi a piacere (facoltativo)
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo preriscaldando il forno a 160°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Metterla da parte perché ci servirà tra pochi minuti.
2- All’interno di una ciotola di medie dimensioni versare i 3 Albumi e l’Eritritolo quindi mescolare per qualche attimo utilizzando un cucchiaio di legno, giusto per mescolare gli ingredienti.
3- Aggiungere la Farina di Cocco e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile, ci vorrà meno di due minuti. A questo punto, se lo desiderate, potete aggiungere degli aromi tipo vanillina, la buccia grattugiata di un limone o di un’arancio e così via, anche senza aromi saranno buonissimi lo stesso!
4- Formare delle palline e disporle sulla placca precedentemente foderata leggermente distanziate le une dalle altre. Utilizzando un dito formare un piccolo buco al centro di ogni pallina.
5- Riempire i Buchi con una piccola quantità di Crema al cioccolato, per distribuirla consiglio di utilizzare due cucchiaini piccoli. Infornare i Dolcetti al Cocco e Cioccolato a 160°C per circa 10-12 minuti o fino a doratura desiderata, controllarli spesso perché tendono a bruciare.

Commenti

  1. Ciao Miky,
    ho tentato di fare questa ricetta ma sono un po perplessa
    Premetto che al posto dell'eritritolo ho usato stevia e anzichè 100g ne ho messi solo 50g, ma perfino così è risultato tutto super secco, come fanno 3 soli albumi a tenere insieme 260g di zucchero+farina (che nel mio caso ho persino ridotto a 160)?
    Ma non manca qualcosa? Burro? Latte, magari di cocco?
    Anche la cottura a 160.... sono dentro da 30 minuti e sono ancora crudi!
    Qualcosa non mi torna....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cheto Tiramisù di Michela Battani

Torta Philadelphia e cioccolato di Michela Battani

Ciambella cocco - limone di Michela Battani